Il sistema ELIV funziona solo con lo standard Wi-Fi?
Sì. Attualmente il sistema ELIV utilizza il WiFi come collegamento tra le app e i dispositivi.
Posso gestire i dispositivi equipaggiati con ELIV da app di terze parti?
Sì. I dispositivi equipaggiati con ELIV, una volta messi in rete possono essere gestiti dalle app degli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.
A chi mi devo rivolgere se non ho capito come funziona ELIV?
Lo staff di ELIV è sempre a disposizione per chiarimenti, consigli sull’uso e assistenza all’installazione. Puoi contattarci tramite i riferimenti che trovi nella sezione CONTATTI.
Posso collegare altri dimmer al sistema ELIV ?
Si, basta che i dimmer siano compatibili con un protocollo standard DALI. I dimmer ELIV.DALI.BRC e ELIV.DALI.ADD permettono l’interfacciamento di sistemi di illuminazione DALI.
Di cosa ho bisogno per installare un sistema ELIV?
È semplice. Per inserire i dispositivi all’interno della tua rete WiFi ti basta una rete WiFi 2.4Ghz compatibile con lo standard 802.11 a/b/g e uno smartphone, Android o iOs, dotato di Bluetooth.
Come faccio a capire in quale stato o tipo di connessione si trova il dimmer? e che cosa indicano i LED a bordo dei dimmer?
Qui sotto lo stato dei LED montati sul dimmer ed è comune a tutti i prodotti della famiglia ELIV. Nel caso il dimmer fosse installato all’interno della lampada non è garantita la visibilità del LED
Il cliente può verificare tramite il lampeggio del led di stato se il dimmer è in modalità BLE, rete locale WiFi o connesso al server SmartHome:
1) Sempre acceso con un breve flash spento:
connessione bluetooth attiva in attesa di ricevere i parametri per la connessione di rete WiFi
2) Spento con un breve flash acceso:
collegato alla rete wifi locale, pronto per il controllo tramite smartphone collegato alla rete WiFi
3) Spento con due brevi lampeggi accesi:
connesso con il server SmartHome di ELIV
Se, dopo aver inserito le credenziali della rete WiFi dall’app, il LED non passa al punto 2) è necessario verificare che le password e il nome della rete siano corretti e che il router sia in grado di assegnare un indirizzo IP al dimmer ( DHCP) se, quando il dimmer si trova al punto 2) e si ha effettuato l’accesso a SmartHome tramite l’app, il dimmer non passa al LED lampeggiante indicato al punto 3), è necessario verificare la presenza o l’assenza di un firewall sul router che blocca le connessioni in uscita / in entrata dalla rete WiFI locale a internet